INVIA MESSAGGIO

Menu
  • logo
  • AUTOLINEE NUOVA BENESE S.r.l.
  • Via F.Cavallotti, 35 12100 CUNEO - IT P. IVA 00169440047 Cod. Univoco: USAL8PV
logo

ORARI E TARIFFE LINEE URBANE E SUBURBANE CUNEO E PROVINCIA



Benvenuti a bordo


Da questa pagina potrai verificare tutti gli orari e tariffe dei servizi urbani ed extraurbani gestiti dalle aziende del consorzio Grandabus di cui Nuova Benese srl fa parte .

Per informazioni e rilascio tessere puoi contattare l’ufficio Grandabus.




Tessera BIP


Con D.G.R. n. 62-1987 del 31 luglio 2015, la Regione Piemonte ha ridefinito le caratteristiche e le modalità di emissione delle tessere di libera circolazione sulle linee di trasporto pubblico regionale a favore dei diversamente abili (ai sensi della L.R. 1/2000 e s.m.i.). Pertanto, le attuali tessere di libera circolazione saranno valide fino al 31 marzo 2016 e si potrà richiederne la sostituzione con le nuove smart card BIP entro il 31 gennaio 2016. La smart card BIP di libera circolazione, emessa in sostituzione dell’attuale tessera, sarà recapitata al domicilio dell’utente e sarà valida a partire dal 1 aprile 2016. I titolari delle tessere di libera circolazione che non provvederanno alla richiesta di sostituzione entro il 31 gennaio 2016, dovranno seguire la procedura prevista per le tessere di nuova emissione, presentando nuovamente tutta la documentazione necessaria presso gli enti soggetti di delega territorialmente competenti. Per maggiori informazioni sulle procedure di sostituzione, si prega di visitare le sezioni Informazioni e FAQ. Per maggiori informazioni: www.bip.piemonte.it/liberacircolazione

  


Nuovo trasporto pubblico urbano di Cuneo


Gestire il trasporto pubblico su un territorio vasto come quello della Provincia di Cuneo è un compito complesso. La popolazione da raggiungere è infatti distribuita su un’area molto grande con solo sette grandi centri e 240 comuni al di sotto dei 10.000 abitanti. Lo studio finalizzato a riformare in modo radicale questo servizio, partito dalla conurbazione di Cuneo, è durato anni ed ha avuto due protagonisti principali: l’Agenzia della Mobilità Piemontese (che governa tutti gli aspetti della mobilità della Regione, non solo quella su gomma) ed il Consorzio Granda Bus, che gestisce attualmente il servizio di Tpl su tutte le realtà provinciali e che quotidianamente trasporta migliaia di persone che per ragioni di studio, di lavoro o turistiche, devono muoversi da una parte all’altra di questo territorio. Il Comune di Cuneo, insieme agli altri sei comuni più popolosi, è stato uno dei principali interlocutori di questo processo. La Città di Cuneo, a capo di una conurbazione di 14 Comuni, è riuscita a mettere in rete tutto il bacino provinciale “facendo rete” e raggiungendo un risultato qualitativamente migliore per tutti. In particolare per la nostra città questo cambiamento comporta l’eliminazione delle sovrapposizioni tra trasporto urbano ed extra urbano, cioè tra i pullman gialli e blu. Ognuna delle nove linee su cui si distribuirà il nuovo servizio, avrà orari cadenzati e coordinati in modo tale da renderne più facile la fruizione ed eliminare il fenomeno di mezzi strapieni seguiti da mezzi con pochissimi passeggeri.


  

Benese è parte di Grandabus


Il Consorzio Granda Bus raccoglie nel suo ambito le principali Aziende operanti nel settore del trasporto pubblico locale della Provincia di Cuneo, concretizzando le esperienze di gestione collettiva del servizio iniziate nel 2001 con le Associazioni Temporanee di Imprese costituite per la gestione del TPL interurbano provinciale e dei servizi della Conurbazione di Cuneo.


Come contattare Grandabus



Servizi Extraurbani, Conurbazione di Alba, Bra, Urbano Saluzzo, Mondovì, Fossano e Savigliano
Via Circonvallazione, 19 12037 – Saluzzo (CN)

Numero verde: 800.111.773
Telefono: 0175 47.88.11
Email: consorzio@grandabus.it

Servizio urbano e Conurbazione di Cuneo

Via Bisalta, 60 12100 – Cuneo (CN)

Numero verde: 800.338.171
Telefono: 0171 34.81.3
Email: info@grandabus.it




LE AZIENDE CHE HANNO SCELTO
BECOMPANY BY BENESE




IL NOSTRO DIARIO DI BORDO AGGIORNATO IN TEMPO REALE